Grana Padano





...

I Tranci di Grana Padano, confezionati sotto vuoto sono una comoda alternativa al taglio fresco e garantiscono a lungo la freschezza del prodotto che viene proposto in diverse pezzature da 400 grammi e da 1000 grammi. Pur lasciando immutata la qualità, distinguiamo in etichetta un prodotto "da tavola", per chi predilige un gustoso prodotto da pasto, e uno "prima scelta" per chi esige uno specifico stravecchio da cucina.

La produzione del Grana padano segue metodi tradizionali tramandati di padre in figlio; un profondo senso di responsabilità ci pone garanti delle ferree regole stabilite dal Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano di cui siamo soci storici e che ci identifica con la sigla BS 611.
Infatti è nel pieno rispetto dell'autodisciplina consortile che i nostri casari trasformano quotidianamente ettolitri di latte in formaggio. I nostri tecnici oltre a verificare quotidianamente la qualità del latte , prima della sua trasformazione in formaggio, con accurate analisi di laboratorio, provvedono al controllo della qualità dei foraggi utilizzati dalle aziende conferenti per l'alimentazione delle vacche da latte.

Finita la lavorazione, le forme di formaggio riposano per lunghi mesi negli scaffali del nostro magazzino di maturazione, conservate a temperatura e umidità controllate, sono periodicamente rivoltate e spazzolate per facilitare un'omogenea perdita di umidità. In questo periodo la meravigliosa e misteriosa alchimia della natura trasforma la massa biancastra di latte al momento del coagulo in Grana Padano Scala che viene da noi proposto in diverse tipologie di confezione garantite dal marchio Scala.